Mamma ci porti

Campagna Estero, città estero · Settembre 9, 2013

Un incontro importante: Björn Jacobson (BabyBjörn)

Se mi seguite anche su Trippando (e poi su facebook, instagram e twitter), già saprete che alla fine d’agosto sono stata una settimana a Stoccolma. Un viaggio di famiglia. Anzi, di famiglia allargata, dato che oltre al consorte e a Toparco c’erano anche i miei cognati con Topego.

IMG_7452

Ho tante cosa da raccontarvi, ma una la devo dire subito perchè non sto nella pelle. C’è stato un momento particolarmente emozionante durante il viaggio a Stoccolma. Ed è stato un incontro. Un incontro con un signore, anziano, apparentemente normalissimo. In realtà il fondatore di una delle più grosse e famose e importanti aziende di prodotti per bambini del mondo. Uno degli uomini più grandi di tutta la Svezia.

Rewind.

Prima di partire, com’è mio solito, mi sono ben documentata, su guide e blog. Sul blog della mia amica Francesca ho letto di un posto che non avevo trovato sulle guide. Ovviamente mi ha incuriosito ed affascinato. Questo luogo si chiama Atipelag ed è uno spazio multifunzionale entusiasmante. Gli dedicherò un articolo ad hoc, non vi preoccupate! Ma… ma non avevo letto da nessuna parte di chi fosse il titolare e l’ideatore di questo melting pot di arte e natura. Conoscete gli accessori per bambini BabyBjörn? Ecco… Artipelag è nato dall’idea e dall’investimento di Björn Jacobson e di sua moglie. Dalla loro passione per l’arte e la natura. Dal loro amore per Stoccolma e il magnifico arcipelago che la circonda.

E noi eravamo lì, al Self-Service di Artipelag. Enrico stava posizionando Marco su un seggiolone. E si è avvicinato Lui. Björn. Con la targhetta con su scritto il nome come tutti i dipendenti.

IMG_7700

Ha iniziato a spiegare ad Enrico come fissare il vassoio. Io ed Enri ci siamo guardati: “E’ lui?” – gli ho chiesto. “Sì”, fa Enri. Non so se Björn ci ha capiti, ma ha continuato a spiegarci la concezione del “suo” seggiolone come solo chi pensa una cosa che diventa realtà sa fare. Con una semplicità senza uguali. Io gli ho chiesto di poter avere una foto insieme. Come si fa con le rockstar o i calciatori. Lui mi è parso un pò imbarazzato. Ma mi ha abbracciato ed ha continuato a parlare. Che bello nonno Björn!

IMG_7699

Mi vien da pensare: ma ve lo immaginate dove sarebbe stato nonno Björn se fosse stato italiano? Sono i soliti luoghi comuni, ma la realtà è davanti agli occhi. Avrebbe avuto una compagna di cinquant’anni meno, chissà quali macchine e, sicuramente, non sarebbe stato a lavorare. Figuratevi, poi, del portare la targhetta come i dipendenti. Voi l’avete mai visto un “titolare” con la targhetta?

Posted In: Campagna Estero, città estero · Tagged: artipelag, babybjorn, bjorn jacobson, stoccolma

You’ll Also Love

Viaggio in Spagna, per diventare davvero famiglie
camping les cigales piscineCampeggio in Provenza per bambini: il Camping Les Cigales a Le Muy
parco giochi nizza con bambiniVisitare Nizza con i bambini: cosa vedere e fare in un giorno

Trackbacks

  1. Visitare Stoccolma: 3 gite (+1) in battello da non perdere | Trippando ha detto:
    Agosto 11, 2014 alle 7:01 am

    […] un’esperienza da vivere, perchè nulla è lasciato al caso. Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Bjorn Jacobson, colui che ha pensato e voluto Artipelag. Ed è stata davvero una grande […]

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post >

Slovenia: esplorare Bled con i bambini

Articoli recenti

  • Scoprire le emozioni con Geronimo Stilton
  • In montagna con i bambini: è sempre un’ottima scelta!
  • Geronimo Stilton e i viaggi – Libri di viaggi per bambini da 6 a 9 anni
  • Le vacanze che amano i (miei) bambini
  • Cosa vedere tra Spello, Gubbio e Assisi

Commenti recenti

  • Ricette per il pranzo di Natale dei bambini: i passatelli (che non si rompono!) – Mammarum su Cosa regalare per Natale ai Bambini?
  • Paola su Dove andare in settimana bianca con i bambini
  • trippando su Dove andare in settimana bianca con i bambini
  • Paola su Dove andare in settimana bianca con i bambini
  • trippando su Minicity: a Belgrado un parco educativo che non ti aspetti

Copyright © 2021 Mamma ci porti · Theme by 17th Avenue