Chi Sono

Silvia Ceriegi, classe ’79, chimico industriale. Mamma di Marco e moglie di Enrico. Fin da piccola ho sempre viaggiato con i miei genitori. Poi da sola, quindi in coppia con Enrico (il DottIng) ed infine col piccolo Marco (Toparco o TopoMarco).

DSCF1759

Il mio primo blog di viaggi, Trippando, nasce per gioco, per passare il tempo durante una calda estate col pancione. Dopo due anni di viaggi con il TopoMarco decido di dedicare uno spazio apposito ai viaggi di famiglia.

Mammaciporti nasce con l’intento di condividere le miei esperienze di viaggio e di aiutare altri genitori ad organizzare le proprie vacanze (da quella lunga, estiva, alla gita domenicale) con i loro figli.

Mammaciporti vuole essere da stimolo per tutte le mamme e tutti i papà che si fanno impigrire dalla nascita dei figli. Ma per i bambini ogni viaggio rappresenta un tassello della propria crescita e della propria formazione culturale e caratteriale: e allora forza mamme, forza papà, prendete spunto dai nostri viaggi e organizzatevi!

Come dice la mia mamma maestra: “I viaggi aprono la mente”. Ed io non posso far altro che ringraziare lei ed il mio babbo per avermela… spalancata!

Se volete sapere di più su di me, leggete “Chi sono” su Trippando!

9 Comments

  1. Anch’io voglio poter scrivere su mammaciporti!
    Ma prima devo portare lui qui da me.
    Sempre e solo se lo vorrà.
    Così la sua mamma ed il suo nuovo amico italiano potranno scrivere dove lo porterò.
    Io intanto me lo sono immaginato così…
    Presto il seguito su Trippando e, se lo vorrai, qui!!!
    Aspettando che possa finalmente chiedere “mammamiporti?”

Leave a Comment

1 × 3 =