Mio figlio Marco ha 8 anni e mezzo e da un annetto si è appassionato alla collana “Storie da ridere” di Geronimo Stilton.
Si tratta di libri per bambini, grossomodo, dai 6 ai 9 anni, anche se io li leggo anche al mio bimbo piccolo che ne ha 4 e mezzo. Quello che io, mamma appassionata di libri e di viaggi, non sapevo ancora è che parecchi libri della collana “Storie da ridere” di Geronimo Stilton sono legati ai viaggi e hanno delle bellissime descrizioni dei luoghi di cui parlano. I libri di Geronimo Stilton possono essere visti e interpretati anche come libri di viaggio per bambini.
Me l’ha fatto scoprire lui qualche giorno fa: vedendomi registrare video legati ai libri e ai viaggi ha fatto la sua connessione: anche sui “geronimini” – li chiamiamo così – si parla di viaggi.
Davvero? Wow! Ed eccoci qui.
Nel video che trovi qua sopra ti mostro, insieme a Marco, tre libri di Geronimo Stilton in cui si parla di Roma, di Venezia, di Cascate del Niagara e di campeggio.
Ci sono le nostre considerazioni e i nostri pareri, il nostro perché Geronimo Stilton ci piace da matti (a lui, ma anche a me!) e ti mostriamo tutta la parte geografica, legata alle città, ai viaggi, al perché.
Abbiamo in mente altri video su questa falsariga, perché abbiamo altri libri dedicati a questo. Ti piacciono? Ti possono interessare? Facci sapere, ci teniamo!
[…] gli animi e fare centro nella simpatia dei bambini. Con Marco avevamo già raccontato su YouTube e qui quanto lui ami i libri di Geronimo. Vi ha scovato all’interno, spesso, delle belle […]