camping les cigales piscine

Campeggio in Provenza per bambini: il Camping Les Cigales a Le Muy

Se siete alla ricerca di un posto dove trascorrere qualche giorno di vacanza, all’insegna del relax e del benessere, con a due passi la Costa Azzurra e gli splendidi borghi della Provenza, il Camping Les Cigales è quello che fa per voi. Superata la sbarra di Les Cigales, che chiamare campeggio è riduttivo, entrerete in un villaggio di case mobili (ci sono anche delle piazzole per camper, tende e caravan, ma quando siamo andati noi ce ne erano pochissimi!) immerso nel verde; un paese di casette con una splendida piazza-ristorante per gli spettacoli serali, che iniziano già da quando il camping apre i battenti in primavera.

Attigua alla piazza c’è la zona delle piscine: tante, varie. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Ce ne sono persino di riscaldate e con idromassaggi. La zona piscini del Camping Les Cigales è, di fatto, un parco acquatico, però circondato da un villaggio di case mobili: un paradiso per i vostri bambini, ma anche per i loro genitori.

ristorante camping les cigales

Se per i bimbi la meraviglia è potersi muovere e giocare liberamente all’interno dell’area del campeggio, per i genitori la bellezza è l’essere sereni, tranquilli in un ambiente sicuro in cui i bambini possono muoversi sereni.

Quando siamo stati noi era il periodo delle vacanze di maggio, in Francia, e abbiamo visto molti genitori che lavoravano ai loro computer in veranda, mentre i figli giocavano in giro per il campeggio. L’accesso alla piscina per i bambini è accompagnati da un genitore: ma un occhio ai figli ed uno al lavoro… et voilà, basta far attenzione a non essere schizzati!

parco acquatico provenza

Il Camping Les Cigales fa parte del consorzio Provence Camping, con cui io collaboro ormai da due anni e che raccoglie i migliori campeggi della Provenza; si trova appena fuori dall’uscita 19 dell’autostrada Nizza – Marsiglia, a tre chilometri dalla cittadina di Le Muy. La posizione è strategica sia per una vacanza di mare (Frejus è ad una decina di chilometri) che come base per esplorare la Provenza: partendo da Les Cigales noi siamo stati alle Gorges du Verdon, a Nizza, a Cannes e a Les Arcs.

Per far divertire i bambini, i motivi sono tanti: dalle storie medievali attorno al castello di Les Arcs, alla straordinaria natura delle gole scavate dal Verdon, alle tante attrattive per bambini di cui dispone la città di Nizza e di cui leggerete presto su questi schermi.

pesca sportiva les cigales

E ritornare alla base sarà bellissimo: le piscine, l’animazione… ve l’ho già detto che a Les Cigales c’è anche, appena fuori dal caping, un laghetto di pesca sportiva?

Se vi interessa la zona di Hyeres, qui trovate un’altra buona idea!

2 Comments

Leave a Comment

diciannove + 14 =