Se siete alla ricerca di un posto dove trascorrere qualche giorno di vacanza, all’insegna del relax e del benessere, con a due passi la Costa Azzurra e gli splendidi borghi della Provenza, il Camping Les Cigales è quello che fa per voi. Superata la sbarra di Les Cigales, che chiamare campeggio è riduttivo, entrerete in un villaggio di case mobili (ci sono anche delle piazzole per camper, tende e caravan, ma quando siamo andati noi ce ne erano pochissimi!) immerso nel verde; un paese di casette con una splendida piazza-ristorante per gli spettacoli serali, che iniziano già da quando il camping apre i battenti in primavera.
Attigua alla piazza c’è la zona delle piscine: tante, varie. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Ce ne sono persino di riscaldate e con idromassaggi. La zona piscini del Camping Les Cigales è, di fatto, un parco acquatico, però circondato da un villaggio di case mobili: un paradiso per i vostri bambini, ma anche per i loro genitori.
Se per i bimbi la meraviglia è potersi muovere e giocare liberamente all’interno dell’area del campeggio, per i genitori la bellezza è l’essere sereni, tranquilli in un ambiente sicuro in cui i bambini possono muoversi sereni.
Quando siamo stati noi era il periodo delle vacanze di maggio, in Francia, e abbiamo visto molti genitori che lavoravano ai loro computer in veranda, mentre i figli giocavano in giro per il campeggio. L’accesso alla piscina per i bambini è accompagnati da un genitore: ma un occhio ai figli ed uno al lavoro… et voilà, basta far attenzione a non essere schizzati!
Il Camping Les Cigales fa parte del consorzio Provence Camping, con cui io collaboro ormai da due anni e che raccoglie i migliori campeggi della Provenza; si trova appena fuori dall’uscita 19 dell’autostrada Nizza – Marsiglia, a tre chilometri dalla cittadina di Le Muy. La posizione è strategica sia per una vacanza di mare (Frejus è ad una decina di chilometri) che come base per esplorare la Provenza: partendo da Les Cigales noi siamo stati alle Gorges du Verdon, a Nizza, a Cannes e a Les Arcs.
Per far divertire i bambini, i motivi sono tanti: dalle storie medievali attorno al castello di Les Arcs, alla straordinaria natura delle gole scavate dal Verdon, alle tante attrattive per bambini di cui dispone la città di Nizza e di cui leggerete presto su questi schermi.
E ritornare alla base sarà bellissimo: le piscine, l’animazione… ve l’ho già detto che a Les Cigales c’è anche, appena fuori dal caping, un laghetto di pesca sportiva?
Se vi interessa la zona di Hyeres, qui trovate un’altra buona idea!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.