Viaggi studio per adolescenti a Brighton

Si sa, l’adolescenza è un’età difficile. Difficile per i ragazzi, ma difficile (forse di più) anche per i genitori.

brigthon-1024x768

Un’età in cui loro vorrebbero fuggire dal nido e noi vorremmo trattenerli. Il viaggio studio è senz’altro una concessione che facciamo loro volentieri, perché noi genitori siamo i primi ad essere ambiziosi. Ci teniamo al che i figli vadano bene a scuola ed imparino le lingue straniere. Soprattutto l’inglese.

Allora bisogna mediare. Sono finiti i tempi dei viaggi studio per famiglie, di cui vi ho parlato la scorsa settimana. Con gli adolescenti bisogna scegliere una meta che vada bene ai figli e ai genitori, una meta innanzitutto sicura e lontana dai pericoli, ma che garantisca ai ragazzi un abiente di convivialità con i coetanei provenienti da tutto il mondo. Ci viene in aiuto ViaggiandoGo, che propone una bella sistemazione del verde, in un college ad una mezz’ora di autobus dal centro di Brighton, cittadina di villeggiatura situata sulla costa sud dell’Inghilterra a circa un’ora di treno da Londra.

Il College è situato nel villaggio di Ovingdean, un piccolo villaggio rurale con una popolazione di 1200 abitanti a soli trenta minuti di bus dal centro di Brighton. Gli studenti hanno a disposizione 16 aule spaziose dotate di lavagne interattive, palestra, lavanderia, computer room, campi da tennis, football, basketball e piscina coperta. Il programma è completato da un vasto programma di attività socio-culturali ed escursioni.

Che ve ne pare? A me sembra una sistemazione perfetta sia per i ragazzi, che hanno modo, finito lo studio, di praticare sport e divertirsi, e per i genitori, che, oltre a saperli in un luogo tranquillo e lontano dai pericoli, hanno a disposizione l’assistenza ViaggiandoGo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per poter essere sempre in pronto contatto con i propri “cucciolini”.

Se quest’idea vi alletta, ecco il link dove cliccare per avere maggiori informazioni.

Alla prossima!

Leave a Comment

quattro − tre =