Ormai dovreste saperlo: se c’è una passione che mi dura da sempre, quella è la voglia di viaggiare, scoprire, conoscere ed imparare nuove lingue e culture.
È naturale che cresca il Toparco rivolto verso lo spirito di scoperta e di avventura, anche se lui preferisce fantasticare davanti ad un libro o a una storia inventata dal suo babbo. Ho due coinquilini pantofolai, ma confido nel terzo!
In gioventù ho fatto diversi viaggi studio per imparare il tedesco e l’inglese. Tuttavia, come non parlo una lingua per un po’ di tempo, mi rendo conto di perderne tantissimo la conoscenza.
Per questo ho un’idea, di cui ho già parlato col consorte e che presto metteremo in pratica: rimettermi sui libri. Insieme a Marco.
Sapete che esistono viaggi studio per famiglie? Per chi ha bimbi piccoli e non vuole mandarli da soli. Per chi vuole approfittare del far approfondire una lingua straniera ai propri bimbi, riprendendola anche lei o lui. Per chi, come me, non si dà mai per imparata, i viaggi studio per famiglie sono ideali.
Genitori e bimbi vengono inseriti in classi diverse; ciascuno frequenta le proprie lezioni e poi ci si ritrova nel pomeriggio, per fare stare insieme.
Mi piace tantissimo l’idea dei viaggi studio per famiglie a Malta: una meta ideale anche se uno dei due genitori non è interessato alla scuola e/o c’è anche un secondo bimbo in età prescolare: un genitore e il bimbo grande possono andare a scuola; l’altro genitore ed il piccolino possono andare in spiaggia. Per poi trascorrere pomeriggio e sera tutti insieme.
Mi sembra un’ottima idea di viaggio/vacanza anche per i genitori single, per i quali spesso è più difficile trovare tempo per se stessi in viaggio coi figli.
Malta, poi, è un’isola felice: mare, natura e cultura formano un ottimo mix e lo studio dell’inglese è proprio la ciliegina sulla torta.
Se anche a voi l’idea di un viaggio studio per famiglie a Malta intriga come a me e se avete già un bimbo abbastanza grande da poter partire tutti insieme, vi consiglio di visitare il sito di ViaggiandoGo, dove si trovano diverse ottime proposte di vacanza studio e un bel pacchetto per viaggi studio per famiglie a Malta. Poi, chi parte, mi faccia venire un po’ d’invidia!
[…] bisogna mediare. Sono finiti i tempi dei viaggi studio per famiglie, di cui vi ho parlato la scorsa settimana. Con gli adolescenti bisogna scegliere una meta che vada […]