Viaggi studio per ragazzi dislessici a Malta

cropped-malta-2014-016Continua la nostra carrellata di viaggi e vacanze studio. Questa settimana focalizziamo l’attenzione sui ragazzi dislessici. La dislessia è una malattia che limita l’apprendimento per via orale e scritta.

A Malta si trova la scuola di lingua Ace English School Malta, specializzata in metodi d’insegnamento all’avanguardia per  persone dislessiche.

Per questo, ViaggiandoGO ha pensato a dei viaggi studio riservati a ragazzi dislessici, avvalendosi della professionalità e dell’esperienza di Ace English School Malta, che organizza corsi specifici con lezioni esclusivamente in lingua inglese che vengono presentate con l’ausilio di strumenti interattivi, come le lavagne “LIM”. Il programma di studio per le classi di ragazzi dislessici prevede di:

  • promuovere la loro capacità naturale di apprendimento
  • accrescere la fiducia in se stessi
  • sviluppare  uno  stile  di  pensiero  non  verbale,  utilizzando  l’immaginazione, l’intuizione ed i sensi con tecniche multisensoriali
  • sviluppare pratiche di lettura, ortografia e scrittura
  • utilizzare la musica.

I ragazzi dislessici potranno unirsi a gruppi e gruppetti formati settimanalmente dallo staff di ViaggiandoGO ed in partenza dall’Italia con accompagnatore, oppure, i più piccoli, potranno viaggiare con la famiglia. Nel primo caso sono revisti alloggi in famiglie selezionate oppure in residence, mentre nel secondo caso la famiglia potrà o viaggiare autonomamente – e in questo caso ViaggiandoGO si occuperà soltanto della parte scolastica del ragazzo, oppure ViaggiandoGO potrà occuparsi del viaggioe  soggiorn oper tutta la famiglia.

Per adulti o ragazzi grandi dislessici, vi è anche la possibilità di effettuare corsi durante la stagione invernale.

Come sempre, ViaggaindoGO offre assistenza al ragazzo in loco e alla famiglia a casa 24 ore su 24 7 giorni su 7.

Per ogni approfondimento leggete questa pagina del sito di ViaggiandoGO.

Leave a Comment

19 − diciotto =