Discover Australia: un anno scolastico a Sydney

Un paio di settimane fa vi ho parlato delle vacanze studio per bambini e dell’opportunità di una vacanza studio “di famiglia”, per esempio a Malta, dove poter conciliare lo studio dell’inglese (per i figli, ma anche per i genitori), con una vacanza di mare e cultura.

La scorsa settimana, invece, vi ho fatto una proposta di vacanza-studio dell’inglese per chi ha un figlio adolescente: un college nella campagna inglese, a mezz’ora di distanza in autobus da Brighton.

Man mano che l’età dei nostri figli aumenta, aumenta il livello delle loro richieste, mentre rimangono invariate sia la nostra volontà di accontentarli, soprattutto se si tratta di perfezionare l’inglese, che la nostra ansia da sicurezza.sydney-STUDIO-RAGAZZIPer la sicurezza, ci viene in aiuto ViaggiandoGo, che, ad ogni livello, offre assistenza alle famiglie 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

E per soddisfare le esigenze dei figli grandi? ViaggiandoGo propone un trimestre, semestre o anno scolastico a Sydney, in Australia, con assistenza individuale e personalizzata 24/7 per gli studenti da parte del partner australiano di ViaggaindoGo, Campus Education Australia.

Gli studenti potranno scegliere, insieme alle proprie famiglie, sia quale istututo superiore frequentare che presso quale famiglia alloggiare (ovviamente si parla di scuole top e di famiglie selezionate e sicure).

L’inserimento nella classe sarà favorito dalle attività sportive e ricreative che, oltre a migliorare rapidamente il livello di inglese, faranno sì che il ragazzo interagisca più velocemente con gli studenti autraliani, compagni sui banchi di scuola e amici nel tempo libero.

Durante il soggiorno a Sydney, viaggiandoGo tramite Campus Education Australia si occuperà anche di organizzare il tempo libero dei ragazzi con visite guidate ed escursioni, come:

  1. The Rocks o The Coat Hanger bridge
  2. Escursione sul tema ambientale, presso il centro educativo costiero di Colloroy
  3. Programma educativo al Taronga zoo con Sky Safari
  4. Visita alla famosa spiaggia di Manly, Paddy’s Markets e all’acquario

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 sono ancora aperte. Che ne dite di trascorlo in Australia? Per  maggiori dettagli leggete qui.

2 Comments

  1. Quanto è bello vedere che si parla dell’anno scolastico all’estero? Io lavoro per un’altra agenzia, ma poco importa il nome. L’importante è che sempre più ragazzi italiani decidono di intraprendere quella che si rivelerà l’esperienza più importante della loro vita.
    Quindi è meraviglioso che se ne parli. Grazie!

    1. D’accordo con te, Elena. Non vedo l’ora che anche i miei figli abbiano l’età per partire: per me le vacanze studio sono state quanto di più formativo, a livello personale, ci potesse essere!

Leave a Comment

2 + quattro =