Un weekend all’elba con i bambini #elba4kids: il programma

Le date dell’ #elba4kids si avvicinano. La preparzione è stata fatta e adesso abbiamo il pogramma definitivo. Che potrà subire variazioni a causa del maltempo, che però dovrebbe -il condizionale è d’obbligo- stabilizzarsi. Sul bello, si spera!

Ma bando alle ciance. Ecco che cosa faremo io, Daniela, Valentina e Valentina insieme ai nostri accompagnatori e ai nostri ometti (tutte coi figli maschi, c’avete fatto caso?), sotto l’occhio-obiettivo attento di Ernesto e guidati dalla nonna blogger (di nipote maschio, of course!) nonchè padrona di casa Cristiana:

Giovedì 6 settembre:

Nel pomeriggio le mamme blogger arriveranno all’Hotel & Residence Le Acacie (loc. Naregno-Cpoliveri) ed, insieme alla loro famiglia, avranno un pò di tempo a disposizione per spiaggia o piscina. E per fare un pò di reciproca conoscenza.

Alle ore 17,00 ci sarà l’inizio ufficiale del blogtour #elba4kids, con una breve conferenza a tema “turismo e web all’Isola d’Elba”, durantela quale i bambini potranno stare con i babbi o le animatrici del miniclub. Seguirà un aperitivo di benvenuto e la cena in un ristorante family friendly di Capoliveri, dove, dopo cena potremo passeggiare tra le viuzze su cui si affacciano numerosissimi negozi di artigianato locale.

Venerdì 7 settembre:

Dopo una corroborante colazione, ci sposteremo nella zona di Marciana Marina-Poggio.

Visiteremo Poggio, il paesino più caratteristico dell’Isola ed faremo un’escursione cultural-naturalistica accompagnati da Angelo Mazzei, patron di Isola Etica.

Pranzeremo nella zona di Marciana e magari troveremo anche il tempo di farci un tuffo.

Nel pomeriggio, rientreremo alle Acacie, dove padri e bambini potranno godersi la spiaggia e la piscina del resort, intrattenuti dagli animatori, mentre per le mamme blogger, è previsto un mini-corso di cucina a cura del pastry chef delle Acacie, per fare la tipica schiaccia briaca, che assaggeremo durante la cena tipica toscana al ristorante delle Acacie.

Sabato 8 settembre:

Dopo la colazione, faremo una bella gita in barca lungo la Costa dei Gabbiani, con soste per fare il bagno (nel caso di maltempo, visiteremo invece le miniere di ferro)

Rientreremo alle Acacie per pranzo, potremo fare un ultimo tuffo in mare o in piscina e alle 17.00 saliremo tutti sul traghetto. Destinazione “continente”!

Che ne dite, vi piace il programmino? Ovviamente, potrete seguirci live su twitter: #elba4kids e poi potrete leggere i numerosi post che questa bella avventura ispirerà. Stay tuned!

12 Comments

  1. Il programma mi sembra studiato per benino, io vi invidio il corso di cucina (of course!) 🙂
    Silvia, tu impara per benino a fare la schiaccia briaca (se non la sai già fare), che poi la prossima volta che vengo a trovarti trasfondi il sapere anche a me :DD
    Buon divertimento a tutte/i e che il bel tempo sia con voi!!
    Aury

    1. Grazie Aurora, cercherò anch’io di carpirne i segreti, fotografando le fasi di preparazione… che il risultato lo conosco già e… Santa Cleopatra che ricordi!!!
      Pace e bene…

      1. Beh, allora per la ricetta cercherò di trarre spunto anche dal tuo reportage, Enrico… 😉
        E so già che le tue foto faranno venire l’acquolina anche a chi non ha assolutamente idea di cosa si stia parlando!!!

Leave a Comment

5 × tre =