yougenio tata

In cerca di una baby sitter o una tata? Ci pensa YouGenio!

Se in inverno si riesce a resistere senza baby sitter o tate, incastrando appuntameti di lavoro ad orari improponibili e contando sui nonni, santi saubito, l’estate segna il confine tra il “potremo farcela da soli” ed il “non è possibile”. Perché anche i nonni hanno diritto alle loro vacanze, no? Dopo una vita a lavorare e un autunno-inverno-primavera a guardare i nipoti, portarli al parco, recuperarli da scuola, preparar loro i manicaretti (perché, si sa, quelli della nonna sono super, quelli della mamma bleeeeaaahhh!), l’estate anche loro hanno diritto a staccare la spina, a fare i bagagli e andare due mesi al mare. Due mesi a fare i fidanzati, desiderando, però, che i nipoti si fermino ogni tanto a dormire da loro, per avere il pretesto di comprare due gelati al giorno al giorno (per i nipoti e quindi anche per loro) e di dormire (ridete, ridete!) in camere separate perché i bimbi non si fanno dormir soli in una casa che non è la loro!

yougenio tata

E le mamme? Le “povere” mamme cercano di organizzarsi al meglio. Quelle che, come me, possono autoorganizzarsi, fanno il doppio turno: di giorno al mare coi bambini, di notte a lavorare. Beh, dai, non proprio notte: basta stancarli il giorno, farli andare a letto tardi, mettere la sveglia attorno alle 6 per ricavare due-tre ore in cui poter lavorare col fresco e la mente riposata. Sennò?

Sennò c’è YouGenio! Non sempre si riesce a mantenere gli equilibri; a volte (menomale!) capita del lavoro in più e allora bisogna chiedere aiuto. Serve una baby sitter, che possa stare con i bimbi mentre noi ci si concede una giornata full immersion nel lavoro. Oppure una tata tuttofare, che è qualcosa di più: perché oltre a far giocare e divertire i bimbi, aiuta anche nei lavoretti di casa. E cosa c’è di meglio che uscire per lavoro, tornare a casa e trovare bimbi felici e casa in ordine?

Con YouGenio è possibile fare un colloquio preventivo con la babysitter o la tata tuttofare, per capire se ci va a genio o no, se il suo modo di far giocare e educare i bimbi collima col nostro o no; però si tratta di professioniste, già selezonate dal servizio babysitting di YouGenio e ulteriormente formate per poterne far parte. È possibile arruolarle per un minimo di due ore, ma se si trova la nostra ideale, si può precettare per un giorno ed un orario specifico, così i nostri bimbi sapranno, per esempio, che il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio non saranno con mamma ma con la tata di YouGenio.

A me pare davvero una bell’idea. A voi?

Leave a Comment

diciotto − sei =