Se siete in vacanza in Riviera Romagnola, magari alloggiando al Club Family Hotel di Riccione, non potete non portare i vostri bimbi al Parco Oltremare. A loro regalerete una giornata magica, ma anche a voi sembrerà di tornare un po’ bambini e, se siete come noi, vi adeguerete ben volentieri. Il Parco Oltremare è un luogo magico, fuori dal tempo e dallo spazio. È un mondo a sé stante in cui imparare e conoscere tantissime cose sul regno animale e non solo.
La giornata al Parco Oltremare
Potrete scegliere se lasciar scandire la vostra giornata al Parco Oltremare dal calendario degli spettacoli e delle visite guidate oppure se seguire solo qualcosa e poi muovervi in autonomia. Di certo, non potete farvi scappare lo spettacolo dei delfini, alle 11,40 e alle 17,00. Ci credete, vero, se vi dico che noi l’abbiamo visto entrambe le volte? A me ha colpito anche “il volo dell’arcobaleno”, uno spettacolo coi pappagalli che si tiene nel teatro: è molto suggestivo, forse più per grandi, o grandicelli, che per piccoletti: comunque dura una mezz’ora (in poltrone super relax) e mi sento di cuore di consigliarvelo!
Il Parco Oltremare e le attività all’aperto
Nei dintorni della laguna dei delfini si trovano anche un piccolo parco avventura, la fattoria degli animali, perfetta per i bimbi di città, ma molto gradita anche dal ruspante Toparco; e poi una zona chiamata “Delta del Po”, che ne riproduce le caratteristiche geografiche e la zona del “volo dei rapaci”, dove viene effettuata una visita guidata giornaliera, oltre a tenersi un breve spettacolo che affascinerà i vostri bimbi.
Il Parco Oltremare e le attività al coperto
E se piove? Nessun problema: oltre ad avere il teatro (dove, novità di quest’anno, c’è anche il musical Firefly), la tribuna dei delfini è al coperto e vi sono anche delle zone sotterranee: il “Pianeta Mare”, con una zona dedicata ai cavallucci marini, la riproduzione di una foresta preistorica, l’evoluzione in due minuti e mostre temporanee che sapranno come attirare la vostra attenzione
Parco Oltremare: un parco a misura di piccolissimi
Al Parco Oltremare troverete anche diversi punti di ristoro, dove poter mangiare panini, piatti veloci, gelati, centrifughe ecc. Troverete anche bagni ben attrezzati per grandi e piccini e, soprattutto (vicino alla tribuna dei delfini), una stanza per piccolissimi e neomamme, con poltrone dove allattare, fasciatori dove cambiare i piccolini in tranquillità, micoronde e scaldabiberon dove preparare pappe
Maggiori info su:
Potrebbe interessarvi anche:
Acquario di Cattolica: un’esperienza per i più piccoli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.