spettacolo dei delfini al parco oltremare di riccione

Una visita al Parco Oltremare di Riccione

Se siete in vacanza in Riviera Romagnola, magari alloggiando al Club Family Hotel di Riccione, non potete non portare i vostri bimbi al Parco Oltremare. A loro regalerete una giornata magica, ma anche a voi sembrerà di tornare un po’ bambini e, se siete come noi, vi adeguerete ben volentieri. Il Parco Oltremare è un luogo magico, fuori dal tempo e dallo spazio. È un mondo a sé stante in cui imparare e conoscere tantissime cose sul regno animale e non solo.

spettacolo dei delfini al parco oltremare di riccione

La giornata al Parco Oltremare

Potrete scegliere se lasciar scandire la vostra giornata al Parco Oltremare dal calendario degli spettacoli e delle visite guidate oppure se seguire solo qualcosa e poi muovervi in autonomia. Di certo, non potete farvi scappare lo spettacolo dei delfini, alle 11,40 e alle 17,00. Ci credete, vero, se vi dico che noi l’abbiamo visto entrambe le volte? A me ha colpito anche “il volo dell’arcobaleno”, uno spettacolo coi pappagalli che si tiene nel teatro: è molto suggestivo, forse più per grandi, o grandicelli, che per piccoletti: comunque dura una mezz’ora (in poltrone super relax) e mi sento di cuore di consigliarvelo!

parco oltremare con piccolissimi

Il Parco Oltremare e le attività all’aperto

Nei dintorni della laguna dei delfini si trovano anche un piccolo parco avventura, la fattoria degli animali, perfetta per i bimbi di città, ma molto gradita anche dal ruspante Toparco; e poi una zona chiamata “Delta del Po”, che ne riproduce le caratteristiche geografiche e la zona del “volo dei rapaci”, dove viene effettuata una visita guidata giornaliera, oltre a tenersi un breve spettacolo che affascinerà i vostri bimbi.

parco oltremare attività al coperto

Il Parco Oltremare e le attività al coperto

E se piove? Nessun problema: oltre ad avere il teatro (dove, novità di quest’anno, c’è anche il musical Firefly), la tribuna dei delfini è al coperto e vi sono anche delle zone sotterranee: il “Pianeta Mare”, con una zona dedicata ai cavallucci marini, la riproduzione di una foresta preistorica, l’evoluzione in due minuti e mostre temporanee che sapranno come attirare la vostra attenzione

Parco Oltremare: un parco a misura di piccolissimi

Al Parco Oltremare troverete anche diversi punti di ristoro, dove poter mangiare panini, piatti veloci, gelati, centrifughe ecc. Troverete anche bagni ben attrezzati per grandi e piccini e, soprattutto (vicino alla tribuna dei delfini), una stanza per piccolissimi e neomamme, con poltrone dove allattare, fasciatori dove cambiare i piccolini in tranquillità, micoronde e scaldabiberon dove preparare pappe

Maggiori info su:

www.oltremare.org

Potrebbe interessarvi anche:

Acquario di Cattolica: un’esperienza per i più piccoli

 

Leave a Comment

diciotto + quindici =