corvara con bambini piccolissimi

Settimana bianca con due bambini piccoli: la nostra esperienza a Corvara

Lo so. Andare in settimana bianca con due bambini piccoli è un’impresa. Lo so benissimo.

Lo è stato anche per noi, ma a Corvara e tutto è più semplice. C’eravamo stati con un bimbo solo e avevamo vissuto una settimana da sogno, di cui ho scritto qui. Che poi proprio in tre non eravamo: ero già incinta di Giacomo, anche se non lo sapevo…

Lo scorso anno abbiamo ripetuto la nostra vacanza, stavolta in quattro e con Giacomo di due anni e mezzo, troppo piccolino per sciare. Non banale, perché né io né il consorte volevamo rinunciare alle nostre sciate

Lo Ski Kinderland di Corvara per i piccolissimi

Già dal sito web della scuola di Sci di Corvara avevamo capito che era possibile lasciare il piccolo allo Ski Kinderland, una sorta di asilo sulla neve. L’abbiamo trovato estremamente organizzato e la Renate, responsabile della struttura, è molto brava e carina con i bimbi, così come le altre colleghe.

Giacomo all’inizio non era così contento, perché vedeva noi tre che partivamo sugli sci e lui che doveva restare dentro, ma poi si è divertito a giocare con secchiello e paletta, con la neve al posto della sabbia. Allo Ski Kinderland fanno base per pranzo e merenda anche i bimbi più grandi e lui era felice di poter mangiare accanto al suo fratellone, che arrivava a pranzo col suo gruppo di sci. Marco, sei anni, si è divertito da matti ed ha acquisito velocità e sicurezza… quasi troppa! Poi è pure arrivato primo alla gara di sci ed è un anno che non fa altro che dire al fratellino che quest’anno anche lui inizierà a sciare e dovrà anche lui arrivare primo alla gara di sci.

Ommioddio, quanto son buffi, ‘sti figlioli!

A dire il vero, anch’io sono contenta che, finalmente, scieremo tutti e quattro. Il corso per i più piccolini, che Marco aveva seguito anche lui quando aveva poco più di tre anni, dura un po’ meno degli altri, ma io ed Enrico riusciamo ad organizzarci benissimo, in maniera che poi io faccio il corso collettivo per adulti e lui scia da solo tutta la giornata.

Serve organizzazione, per andare in settimana bianca con due bimbi piccini, e serve anche un albergo con servizi per bambini

Hotel Col Alto a Corvara: perfetto per bambini piccoli

All’Hotel Col Alto, dove siamo stati per la seconda volta, tutto è pensato per i più piccoli. I proprietari hanno due bimbe piccole e comprendono in pieno le esigenze delle famiglie.

Ci sono due stanze dedicate ai bambini: una per i piccoli, dove il pomeriggio è attivo il servizio baby club e l’altra per i più grandi, con palystation, tv, biliardino e altri intrattenimenti per adolescenti e preadolescenti.

A cena c’è una parte del buffet dedicata ai bimbi, con una cuoca in sala sempre disponibile a preparare i piatti che i bimbi più amano. Perfetto: i bimbi mangiano velocemente e poi scendono al baby club, così i genitori si godono la cena. C’è anche la possibilità di far mangiare i bimbi con la tata e gli altri bambini, ma il mio Marco vuole stare con noi e Giacomo segue le scelte del fratellone. Fossi piccola io, non so cosa darei per mangiare al tavolo senza grandi!

Leave a Comment

5 × quattro =