family-resort-la-casarana

Vacanza in Famiglia nel Salento? La comodità di un Family Resort

Il periodo estivo è storicamente legato, nella cultura e tradizione italiana, al concetto di vacanza.

Nel nostro Paese, nonostante sia in atto, da qualche anno a questa parte, un processo di modificazione delle abitudini, è consuetudine regalarsi un periodo di riposo, fuori dalle proprie mura domestiche, durante i tre mesi estivi.

Con la chiusura dell’anno scolastico e complici le prime giornate calde, sale il bisogno di staccare la spina; in effetti, a ben pensarci, è il termine stesso di vacanza a palesare quale sia il suo significato più vero.

Se andiamo a consultare un dizionario della lingua italiana scopriremo che la voce vacanza viene spiegata con una locuzione più o meno simile a questa: “periodo di libertà dal lavoro o dagli obblighi scolastici…”.

Andare in vacanza, dunque, significa ritagliarsi un lasso di tempo più o meno lungo in cui si ha la libertà di decidere cosa fare senza dover sottostare a vincoli e impegni già predefiniti.

Vacanze in Salento

Il Salento è, senza dubbio, una fra le mete maggiormente consigliabili per una vacanza in famiglia.

Vero e proprio gioiello della nostra Penisola, il Salento regala ai propri ospiti una natura ancora incontaminata punteggiata da spiagge dorate, un mare cristallino e scenari naturali di grande pregio e originalità.

Oltre all’aspetto puramente paesaggistico che fa del Salento la meta perfetta per una vacanza balneare, il “Tacco d’Italia” racchiude preziosi gioielli di architettura barocca e piccoli capolavori d’arte che lo rendono perfetto anche per una vacanza culturale.

Una ricca tradizione enogastronomica coltivata nel tempo grazie alla saggezza popolare e ai prodotti del territorio, impreziosisce ulteriormente l’offerta che il Salento riserva ai propri ospiti.

Programmare una vacanza in una zona tanto bella e con un patrimonio culturale di grande valore può essere il giusto compromesso tra le esigenze dei più piccoli e quelle dei genitori.

Per entrambi, infatti, non mancano le opportunità di vivere appieno la propria idea di vacanza nel pieno rispetto delle esigenze famigliari. A questo punto non rimane che scegliere la struttura giusta che consenta a tutti di godere del proprio tempo di riposo.

La comodità di un Family Resort

Le strutture ricettive in Salento offrono soluzioni di vario genere ai propri ospiti. Quando vi sono bambini piccoli, in famiglia, è però necessario ponderare la propria scelta con una cura maggiore.

Si sa, infatti, che le esigenze dei piccoli non sono quelle dei grandi ed è noto che i viaggiatori in tenera età abbiano necessità ben specifiche; per evitare, quindi, che il riposo agognato si trasformi in fonte di stress, vi consigliamo di valutare l’opportunità di alloggiare in un Family Resort.

Un Family Resort consente di vivere una vacanza senza pensieri dedicando il giusto tempo a sé stessi, alla coppia e alla famiglia trovando un giusto equilibrio tra le aspettative di tutti.

Il Salento non fa eccezione e offre molteplici strutture con i requisiti richiesti, come ad esempio La Casarana Wellness Resort di Lido Marini in provincia di Lecce.

I Family Resort, infatti, sono pensati e realizzati per coniugare, in modo rilassante e accomodante, le esigenze di tutti grazie all’ampia gamma di servizi offerti alle famiglie.

Si tratta di strutture che mettono grande attenzione nella ricerca continua del benessere del proprio ospite.

Per i bambini, infatti, sono previsti servizi specifici sia per quel che riguarda l’animazione sia per quel che concerne l’alimentazione. L’angolo biberoneria mette a disposizione tutto il necessario per provvedere al cambio dei più piccoli e una vasta scelta tra pappe e omogeneizzati appositamente dedicati; il mini club è il vero nodo focale della vacanza.

Tra giochi d’acqua realizzati in piscina e attività ludiche sempre coinvolgenti, i bambini potranno dare sfogo alla propria vitalità con esperienze nuove e stimolanti.

Per gli ospiti più grandi, generalmente, viene previsto un ampio spazio dedicato al benessere e al relax da vivere in armonia con sé stessi e con il partner.

Un ampio programma di escursioni alla scoperta del territorio da vivere da soli o in famiglia, potrà regalare piacevoli momenti di condivisione.

Leave a Comment

9 + sedici =