harry potter studios

Visitare gli Harry Potter Studios a Londra: il tour di una giornata

Bambini piccoli come i miei non sono ancora interessati all’argomento, ma molti ragazzini -e pure parecchi adolescenti “di ieri”- impazziranno all’idea di poter visitare gli Studios della Warner Bros dove sono stati girati i film di una delle saghe più famose e amate al mondo: quella di Harry Potter.

Gli Studios Warner Bros di Harry Potter si trovano a un’ora e mezzo (se il traffico è clemente!) dal centro di Londra, per cui se siete appassionati di magia o del maghetto più famoso del mondo, quando prenotate il vostro viaggio a Londra mettete in programma anche una giornata da dedicare all’ Harry più famoso di Gran Bretagna, ovviamente dopo il principe!

Gli Studios Warner Bros di Harry Potter sono una full immersion nel mondo della magia e nel dietro le quinte dei film tratti dai libri di J. K. Rowling. Quale miglior modo per visitarli se non salendo a bordo di un autobus a due piani targato Harry Potter e su cui entrare nel clima dell’amato maghetto, guardando Harry Potter e la pietra filosofale™ e ignorando il traffico di Londra?

Attraverso il portale Musement, di cui ho scritto qualche giorno fa anche su Trippando, è possibile prenotare il tour completo degli Studios Warner Bros di Harry Potter, che parte dal centro della capitale britannica e, col magico Harry Potter bus, vi conduce agli studios, dove entrerete nel mondo di Harry Potter con un tour a piedi di tre ore e mezzo dietro le quinte della saga. Potrete scoprire i set originali, i costumi e gli elementi di scena dei film. La vostra guida vi indicherà gli elementi imperdibili, che magari da soli potreste far fatica ad individuare e Potrete scoprire la verità su alcuni segreti gelosamente custoditi, inclusi gli effetti speciali e le animazioni che hanno reso la saga famosa in tutto il mondo; poi, a fine tour, avrete anche tempo libero per curiosare i costumi e gli elementi di scena in esposizione, ma anche per fare qualche foto da condividere con gli amici e per bere una burrobirra.

Io aspetto che le creature crescano un po’ per andare a scoprire questo mondo di magia; voi, invece, potete trovare qui tutti i dettagli del tour e correre a prenotarli, per la vostra giornata all’insegna della magia!

 

 

Leave a Comment

quattro × 5 =