Alle terme con i bambini: Casciana Terme

Avete mai pensato di portare i vostri bimbi alle terme?

Io ed Enrico siamo grandi appassionati di terme (non a caso su Trippando c’è una ricca sezione dedicata alle Terme & SPA), ma con Marco non c’eravamo mai stati. O meglio, c’eravamo stati ma alternandoci uno a tenere il bimbo e l’altra a sguazzare nelle calde acque e viceversa. Il nostro problema era il pannolino.

casciana 1

Eh, sì, finchè i bimbi sono pannolinati, le piscine termali non sono un luogo dei più simpatici (per i genitori) dove portarli.

Marco è spannolinato da un paio di mesi e l’altro giorno la mia idea: si va alle terme a Casciana?

marco a casciana

Le Terme di Casciana sono da sempre le nostre preferite. Un po’ perché vicine a casa. Un po’ perché da queste parti (Toscana nord occidentale) sono un buon connubio di relax immerso nella natura.

Le Terme di Casciana sono assai famose per la riabilitazione articolare (dispongono anche di 25 post per la degenza e sono convenzionate con il SSN), ma qui in zona sono arcinote per il rigoglioso giardino termale e la piscina esterna con acqua a temperatura corporea.

La piscina delle Terme di Casciana sembra fatta apposta per i bambini: è giocosa. Ci sono tantissimi idromassaggi e cascate e tante zone con gradini dove i bimbi toccano tranquillamente.

piscina casciana

Di sabato e domenica le famiglie con bambini sono davvero tante ed i piccoli fanno amicizia in un battibaleno.

Marco prima di partire ci ha chiesto se avrebbe trovato degli amici. Altrochè. Siamo tornati a casa e non faceva altro che parlare della sua amica Arina, conosciuta in piscina a Casciana, a cui ha prestato i suoi braccioli di SpiderMan e che ha voluto dividere con lui la sua merenda.

Se siete scettici sul portare i vostri bimbi alle terme o no, fate come noi: concedetevi, finché è caldo, una giornata dalle Terme di Casciana. Avrete subito voglia di ritornarci ancora ed ancora. Se abitate lontani da qui, con My Tuscany Travel potete organizzare il vostro soggiorno al meglio.

E… buone terme!

Leave a Comment

2 × 2 =