Bambini in Hotel: i Servizi Kids and Family di Best Western

Se siete soliti leggere i miei racconti di viaggio, sia qui che su Trippando, avrete capito che, nonostante abbia due bambini piccoli, la mia tipologia preferita di alloggio è l’hotel. Per questo sono attenta sia alle offerte economiche che anche ai servizi che rendono i soggiorni delle famiglie con bambini piccoli più comodi e confortevoli.

Oggi vi voglio segnalare i servizi “Kids and Family” di Best Western, una catena alberghiera formata da hotel a misura d’uomo, anzi, di bambino.

In molti degli hotel Best Western, infatti, è possibile trovare servizi speciali dedicati alle famiglie come la mia, che viaggiano con i bambini.

98097_City_Genova (1)

I servizi “Kids and Family” spaziano dalle camere con TV con canali per bambini e con Sony Playstation® o Nintendo Wii® al servizio di lavanderia, che viene offerto per soggiorni di almeno 5 giorni (max 5 kg), a sorprese per i piccoli ospiti ed i loro genitori, quali colazione con golosità, coloratissimi piattini e piccole stoviglie per le manine più giovani, seggioloni a disposizione, “Menù Bimbi” servito su allegre tovagliette fatte per il gioco, servizio di assistenza per preparazione prime pappe.

98125_Metropoli_Genova (2)

Inoltre, negli hotel del gruppo Best Western che offrono servizi dedicati alle famiglie che viaggiano con i bambini, sono a disposizione, su richiesta:

  • Caldi ed accoglienti lettini per i piccoli re o comode culle
    per i principini più dormiglioni.
  • Vaschetta da bagno per sguazzare tranquilli.
  • Fasciatoi morbidi e colorati.
  • Pratici scalda biberon.
  • Kit da bagno con prodotti delicati.
  • Passeggini a disposizione per girare la città.
  • Servizio di baby-sitting convenzionato.

98163_Park_Pordenone (14)

Oltre a queste iniziative dedicate alle famiglie viaggiatrici, Best Western è attenta all’ambiente, invitando i propri ospiti a compiere alcune semplici azioni che permettono di contenere l’impatto ambientale del loro soggiorno in albergo, pur continuando a garantire un livello qualitativo di servizio che soddisfa le loro esigenze.
Gli ospiti sono invitati a utilizzare i cestini della raccolta differenziata messi a disposizione sui piani o nelle camere e possono decidere di non farsi cambiare asciugamani e lenzuola, per evitare così un consumo inutile di acqua e energia.
Inoltre, Best Western invita consumare in modo consapevole durante la prima colazione, per ridurre lo spreco di cibo, che lasciato nel piatto viene poi buttato. Queesto è molto importante per i genitori che, come noi, approfittano dei viaggi per cercare di educare i propri figli al rispetto dell’ambiente e degli altri.

Vi ho fatto venir voglia di un break di primavera in un hotel Best Western, lo so. Vi giro l’elenco degli hotel per famiglie e bambini della catena, con i servizi dedicati a chi viaggia con i più piccoli. Dateci un’occhiata… e poi raccontatemi quale avete scelto per la vostra prossima vacanza con i vostri bimbi!

Leave a Comment

cinque + 14 =