Se siete soliti leggere i miei racconti di viaggio, sia qui che su Trippando, avrete capito che, nonostante abbia due bambini piccoli, la mia tipologia preferita di alloggio è l’hotel. Per questo sono attenta sia alle offerte economiche che anche ai servizi che rendono i soggiorni delle famiglie con bambini piccoli più comodi e confortevoli.
Oggi vi voglio segnalare i servizi “Kids and Family” di Best Western, una catena alberghiera formata da hotel a misura d’uomo, anzi, di bambino.
In molti degli hotel Best Western, infatti, è possibile trovare servizi speciali dedicati alle famiglie come la mia, che viaggiano con i bambini.
I servizi “Kids and Family” spaziano dalle camere con TV con canali per bambini e con Sony Playstation® o Nintendo Wii® al servizio di lavanderia, che viene offerto per soggiorni di almeno 5 giorni (max 5 kg), a sorprese per i piccoli ospiti ed i loro genitori, quali colazione con golosità, coloratissimi piattini e piccole stoviglie per le manine più giovani, seggioloni a disposizione, “Menù Bimbi” servito su allegre tovagliette fatte per il gioco, servizio di assistenza per preparazione prime pappe.
Inoltre, negli hotel del gruppo Best Western che offrono servizi dedicati alle famiglie che viaggiano con i bambini, sono a disposizione, su richiesta:
- Caldi ed accoglienti lettini per i piccoli re o comode culle
per i principini più dormiglioni. - Vaschetta da bagno per sguazzare tranquilli.
- Fasciatoi morbidi e colorati.
- Pratici scalda biberon.
- Kit da bagno con prodotti delicati.
- Passeggini a disposizione per girare la città.
- Servizio di baby-sitting convenzionato.
Oltre a queste iniziative dedicate alle famiglie viaggiatrici, Best Western è attenta all’ambiente, invitando i propri ospiti a compiere alcune semplici azioni che permettono di contenere l’impatto ambientale del loro soggiorno in albergo, pur continuando a garantire un livello qualitativo di servizio che soddisfa le loro esigenze.
Gli ospiti sono invitati a utilizzare i cestini della raccolta differenziata messi a disposizione sui piani o nelle camere e possono decidere di non farsi cambiare asciugamani e lenzuola, per evitare così un consumo inutile di acqua e energia.
Inoltre, Best Western invita consumare in modo consapevole durante la prima colazione, per ridurre lo spreco di cibo, che lasciato nel piatto viene poi buttato. Queesto è molto importante per i genitori che, come noi, approfittano dei viaggi per cercare di educare i propri figli al rispetto dell’ambiente e degli altri.
Vi ho fatto venir voglia di un break di primavera in un hotel Best Western, lo so. Vi giro l’elenco degli hotel per famiglie e bambini della catena, con i servizi dedicati a chi viaggia con i più piccoli. Dateci un’occhiata… e poi raccontatemi quale avete scelto per la vostra prossima vacanza con i vostri bimbi!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.