In auto, in viaggio con i bambini per Natale

I viaggi in auto a Natale sono sempre viaggi dell’ultimo minuto. Prima c’è da comprare regali su regali. Poi, forse, in super ritardo, si parte per andare a trovare i parenti, gli amici più cari, le persone che amiamo. A Natale non si va da chi non si ama. Non si fanno regali di convenienza. Natale è allegria e amore. Soprattutto se si hanno bambini, bisogna far viver loro i viaggi e gli spostamenti in auto come momenti di convivialità, per aumentare lo spirito natalizio. Per questo, dopo avervi dispensato un pò di consigli per viaggiare in auto durante le feste di Natale su Trippando, eccomi a darvene di specifici per i viaggi con i bambini.

viaggio-in-auto (1)

Datemi dell’antiquata, perchè lo so, è così. In casa nostra i cartoni animati circolano lo stretto necessario per non impazzire. Li mettiamo, in TV o su youtube, quando il Toparco è prossimo al crollo ma deve resistere ancora. Per esempio quando vuole alzarsi da tavola ma deve ancora mangiare la frutta. Criticateci, ma per noi è sopravvivenza. Ma… dicevamo dei viaggi in auto. Col figliolo teppista e con poca passione per gli oggetti tecnologici dei genitori, rifuggiamo dal mettergli in mano tablet o affini. Noi in macchina si chiacchiera. E se ci dobbiamo stare per parecchio tempo, si canta. Soprattutto se non guido io, che soffro il mal d’auto e che in macchina non sono capace di far nulla (poco anche di guidare, a dire il vero!).

Ma… viaggiando in auto nei giorni di Natale, non sarebbe bellissimo leggere delle storie ai vostri bimbi? Delle storie di Natale, intendo. Non tutti siamo fantasiosi. Io, per esempio, non lo sono per nulla. Ma ho tante amiche che lo sono. E allora ho fatto un indagine in rete. Basta lanciare un tweet per raccogliere informazioni preziosissime. Le MammeAcrobate durante questo avvento hanno pubblicato così tante storie di Natale per bambini che potrebbero farne un libro. Libri? Chi ha detto libri? Ester ci consiglia “Le Lettere di Babbo Natale” di Tolkien, che ai suoi figli è piaciuto tantissimo.

Allora, vi può piacere l’idea di un bel viaggio di Natale in auto, raccontando storie ai vostri bambini? E l’auto? Ne avete una ma è vecchia/malmessa/non ce la fa più? Alcuni amici, con figli, of course, mi hanno parlato molto bene della Dacia Sandero. Se cercate maggiori info per regalarvi un’auto a Natale, cliccate qui!

… e Buon Viaggio, oltre che Buon Natale!

Leave a Comment

6 + 4 =